Logo Sardinia Bus Tour
>
>
>
In bus a Bosa per il festival delle birre artigianali 2018

In bus a Bosa per il festival delle birre artigianali 2018

20,00

Prima tappa delle gite in Bus legate ad eventi e luoghi particolari nei quali assaporare questo bellissimo inizio di stagione: Bosa.
Il 25 aprile partiremo da Olbia e San Teodoro e vi accompagneremo nel colorato borgo medioevale tra i più belli in Sardegna, dove le migliori birre artigianali sarde e non solo si sposeranno con bellezza ed eccellenze enogastronomiche. Se non avete mai visitato Bosa, il Beer Fest è sicuramente un occasione da non perdere!!!

Descrizione

Inserito in un contesto da favola, tra le vecchie Concerie e il Lungo Temo, il Bosa Beer Fest, arrivato con successo alla sua quarta edizione, è il festival più importante in Sardegna dedicato alle birre artigianali e avrà luogo nella cittadina omonima il 24 e 25 aprile 2018. 

Il nostro tour si svolgerà mercoledì 25 aprile 2018, con partenza da Olbia alle 08:30 e da San Teodoro alle ore 09:00. L’arrivo è previsto a Bosa intorno alle ore 12:00, il bus farà la sua fermata vicinissima alla zona del festival e da li sarà poi possibile spostarsi comodamente a piedi per raggiungere e visitare con comodo i luoghi di maggiori interesse della cittadina e il Beer Fest che aprirà i battenti proprio alle 12:00 in Lungo Temo De Gasperi e Lungo Temo Scherer.

Guarda il video di presentazione dell’evento

Cosa vedere a Bosa

Bosa è famosa per il suo centro storico, davvero unico ed affascinante. Tutta da vivere e scoprire a piedi. Come prima tappa consigliamo sicuramente la visita alla chiesa dell’Immacolata Concezione, duomo cittadino, con i suoi bellissimi affreschi. La passeggiata prosegue poi tra i vicoli del quartiere sa Costa caratterizzato da case variopinte, abbellite da rampicanti e fiori, viuzze, scalinate.

Ammirando i suggestivi angoli nascosti del quartiere ci si avvia verso “s’Iscala ‘e s’ainu” per raggiungere l’affascinante Castello che sovrasta la cittadina. Antica residenza dei Malaspina, il maniero risale al XII secolo e dentro le mura accoglie la chiesa di Nostra Signora de sos Regnos Altos, impreziosita da un ciclo di dipinti del 1370. L’ingresso è gratuito dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Il Castello, simbolo di Bosa, è raggiungibile anche tramite “s’Iscala ‘e sa rosa” e s’Iscala longa, due lunghe scalinate poste ad est e a ovest del borgo.

Otre al castello, l’aspetto affascinante della cittadina è dato sicuramente dalla presenza del fiume Temo, l’unico navigabile in Sardegna. Potrete passeggiare per il poetico Lungotemo, dove si svolge il Beer Fest, con il Ponte Vecchio e le antiche concerie che testimoniamo un passato nel quale la cittadine era un centro famosissimo in Italia per le produzioni di pellame d’alta qualità. Interessante anche la visita al Museo delle Conce, (biglietto: € 3,50 intero e €2,50 ridotto).

Il Beer Fest, programma completo!

Gli stand delle birre artigianali  apriranno alle ore 12:00 in Lungo Temo De Gasperi e Lungo Temo Scherer (per i più piccoli sempre alle 12:00 aprirà il Conad Park Village). Ospiti dell’evento 20 birrifici provenienti dalla Sardegna, dall’Italia e dalla Catalogna che proporranno oltre 120 tipologie diverse di birre artigianali. Presenti anche numerosi stand enogastronomici (food station) e presso i ristoranti convenzionati, grazie alla collaborazione tra i ristoratori bosani e i mastri birrai, verranno proposti menù in abbinamento alle birre artigianali. Non poteva certo mancare dell’ottima musica: Il Bosa Beer Live andrà avanti infatti dalle ore 15:00 fino alle ore 22:00 con grandi ospiti del panorama musicale: Caos Calmo, Double Dose, MowMan, Eclisse, Mariamarì, One Note Quartet. DJ Set: CheccoMozzo | Andrea Sechi | PantaDJ | Stefano Lixia | Sergio.

Alle ore 16,30, Lungo Temo De Gasperi, Bosa Beer Circus: “Old Circus“; alle ore 17,30 Lungo Temo Scherer, Bosa Beer Circus con “Bugo Show“.

Per gli appassionati del genere, sempre alle ore 17:30, sul Lungo Temo Scherer, presso il Museo delle Conce avrà luogo la presentazione del libro: “Leggende Rossoblu” di Vittorio Sanna. In questo libro l’autore, che converserà con Sandro Angioni, ricostruisce “in modo affettuoso e disilluso, quasi cinquant’anni di storia e di storie rossoblu.”

Alle ore 19,00 – Lungo Temo De Gasperi – Bosa Beer Circus: “Bugo Show“; ore 19,30 – Lungo Temo Scherer – Bosa Beer Circus: “Gocce di Fuoco“.

A che ora rientreremo?

Il rientro, dopo una fantastica giornata passata in uno dei centri più belli e suggestivi del nord Sardegna, è previsto con partenza da Bosa centro alle ore 20:00.

Immagini tratte dal profilo facebook dell’evento
Clicca qui per visitarlo >>>

Maggiori info sull’evento anche sul sito www.bosabeerfest.com

Da dove parte il nostro bus

A Olbia il punto di ritrovo è Via Roma, piazzale fronte cimitero vecchio. Si parte alle ore 8:30, quindi arrivate un po’ prima.
A San Teodoro invece l’appuntamento è al parcheggio ponte (Via Sardegna, angolo via Gramsci). Partenza ore 9:00. Siate puntuali mi raccomando.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • Euro 20,00 Adulti;
  • Euro 10,00 Bambini < 12 anni;
  • Gratis Bambini < 3 anni.

LA QUOTA COMPRENDE

√ Viaggio di andata e ritorno in Bus GT
√ Materiale promozionale informativo cartaceo.

LA QUOTA NON COMPRENDE

– Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

VARIAZIONI AL PROGRAMMA

In caso di maltempo o forza maggiore, l’organizzazione si riserva di variare il percorso ed il programma con soluzioni alternative di pari o superiore valore.

DA SAPERE

Bosa Beer Fest è organizzato dall’Associazione Culturale Sardinia4All di Bosa. Bevi responsabilmente.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “In bus a Bosa per il festival delle birre artigianali 2018”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesta informazioni

Richiesta informazioni